Attività estive
Avventure tra le cime
D'estate, il paesaggio è da cartolina: distese di prati color verde smeraldo dominate dalle maestose Dolomiti. Uno scenario idilliaco per passeggiate in fondovalle ed escursioni in alta quota. Ma l'Alta Badia è anche il posto giusto in cui mettere alla prova le proprie abilità ciclistiche, sia con le bici da strada che con le mountain bike. Brividi sicuri sono riservati agli appassionati delle arrampicate, delle vie ferrate, nonché dei voli in deltaplano e parapendio.
Attività invernali
Piaceri della stagione bianca
Piste curatissime che concedono panorami strepitosi, neve garantita ed impagabili emozioni. Questa è l'Alta Badia d'inverno, una delle capitali italiane dello sci alpino e dello snowboard, tappa del famosissimo Sellaronda e parte del grandioso comprensorio Dolomiti Superski. Ci si diverte parecchio anche fuori pista, con le pelli e con le ciaspole. Tra le aree da freeride spicca la mitica Val Mezdì, che giunge proprio a Colfosco. Non mancano i tracciati per lo sci di fondo e le passeggiate invernali.
Loro maestà le Dolomiti
Uniche nel loro genere
Talmente affascinanti ed imponenti, da essere state dichiarate, nel 2009, patrimonio dell'UNESCO. Le Dolomiti incantano, stregano, conquistano con le loro forme bizzarre ed i bagliori dell'Enrosadira al tramonto. Al giorno d'oggi, si lasciano comodamente esplorare grazie agli impianti di risalita estivi ed invernali che portano comodamente in quota. Ma tanti restano i luoghi intatti, come il parco naturale Puez-Odle, proprio alle spalle della Pensione Pcei, un mondo montano unico, dove si trovano rari esempi di flora e fauna alpina.